Condizioni di Vendita

SERVIZIO CLIENTI

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CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti di vendita online tra Gran Relax - EDIL ARREDA srls e l'acquirente.

1. Modalità di conclusione del contratto

1.1. Per procedere all'acquisto Il Cliente, dopo aver effettuato le procedure di registrazione, dovrà inviare l'Ordine debitamente compilato che costituisce a tutti gli effetti di legge un'offerta vincolante per l'acquisto dei beni.
L'Ordine non è vincolante per la società EDIL ARREDA SRLS che, fermo quanto precisato al successivo articolo 1.3., potrà, a sua discrezione, non evadere l'Ordine senza alcun obbligo verso il Cliente.

1.2. L'Ordine si intende accettato e, dunque il contratto perfezionato, nel momento in cui la società EDIL ARREDA SRLS avrà consegnato il/i prodotto/i di cui all'Ordine e/o quando la società EDIL ARREDA SRLS avrà inviato una comunicazione di conferma di accettazione dell'Ordine.

1.3. Fermo quanto sopra la società EDIL ARREDA SRLS si riserva di comunicare al Cliente le eventuali diverse condizioni, in termini quantitativi e temporali, sulla base delle quali è in grado di dare esecuzione all'Ordine stesso.

2. Pagamenti

2.1. La società EDIL ARREDA SRLS accetta le seguenti modalità di pagamento:

- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO;

- PAYPAL;

- CARTA DI CREDITO.

3. Termini e modalità di consegna dei prodotti

3.1. I termini di consegna tramite corriere sono i seguenti:

- 3 settimane lavorative per materassi, reti e  guanciali;

- 4 settimane lavorative per poltrone relax, pouf, letti, divani;

Tali termini sono puramente indicativi.
Per i beni che beneficiano della possibilità di consegna in negozio, il cliente è tenuto al ritiro della merce entro 5 giorni. Decorso tale periodo, il bene sarà depositato presso il magazzino centrale.

4. Garanzia

4.1 I prodotti venduti tramite il Sito web, salvo quanto indicato nella pagina  sono coperti dalla garanzia del produttore per i difetti di conformità, della durata di 12 (DODICI) mesi in caso il cliente sia un professionista e della durata di 24 (VENTIQUATTRO) mesi in caso il cliente sia un consumatore, così come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.

4.2. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Per maggiori informazioni sulla corretta manutenzione del materasso, si rimanda alla sezione Manuale d'uso e manutenzione.
Il consumatore potrà pertanto far valere tali diritti nei confronti del venditore, alle condizioni e nei termini previsti dalla citata normativa e dalla presente garanzia legale tramite raccomandata A/R indirizzata a Gran Relax -EDIL ARREDA SRLS - Via Giuseppe Ungaretti, 6 - 84098 Montecorvino Pugliano (SA)
In ogni caso, per far valere la garanzia, l'interessato dovrà denunciare per iscritto il difetto di conformità al venditore entro il termine di 2 (DUE) mesi dalla data della scoperta, a pena di decadenza.

4.3. La garanzia non si applica nei casi di avvallamenti delle superfici utilizzate inferiori a 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (tolleranze e misurazioni conformi alle norme UNI EN 10707:2003 e UNI EN 1334:1998.
La tolleranza per le misure del materasso in larghezza e in lunghezza sono di +/- 2 cm (tolleranze conformi alla norma UNI EN 10707:2003 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334:1998).
La garanzia non comprende eventuali perdite di spessore delle superfici utilizzate inferiori a circa 20 mm, in quanto tali valori vengono considerati fisiologici per l'assestamento delle imbottiture sottoposte al peso del corpo umano (+/- 5% rispetto l'altezza, tolleranze conformi alla norma UNI 10707 e modifiche successive; misurazioni conformi alla norma UNI EN 1334:1998).
La garanzia, altresì, non copre la formazione di pilling.

4.4. Perché la garanzia sia valida, sul materasso deve rimanere l'etichetta con il codice a barre, la misura e l'articolo che sono cuciti sulla fascia. Non vengono inoltre coperte dalla presente garanzia le non conformità dovute a negligenza o trascuratezza nell'uso - quali la mancata osservanza delle istruzioni d'uso e manutenzione - o danni da trasporto, ovvero dovute a circostanze che comunque non possono essere imputabili a difetti di fabbricazione e/o di conformità del bene.

4.5. Laddove la denuncia dei vizi di conformità sia fondata, la società EDIL ARREDA SRLS provvederà, a sua cura e spese, al ritiro del prodotto e alla riparazione del medesimo; ove non fosse possibile riparare il prodotto, la società EDIL ARREDA SRLS provvederà a sostituirlo con un prodotto equivalente.

4.6. Per ulteriori informazioni sulla garanzia si invita il Cliente a leggere attentamente la pagina Garanzia.

5. Diritto di recesso

5.1 Salvo che il cliente abbia ordinato un prodotto che dovrà essere creato secondo le sue specifiche esigenze o, in ogni caso, personalizzato, è possibile per il consumatore recedere dal contratto di acquisto e, dunque, annullare un ordine per qualsiasi prodotto e per qualsiasi ragione in ogni momento a partire dalla data in cui è stato effettuato l'ordine fino a 14 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione di tale prodotto ai sensi dell'attuale Decreto Legislativo N°206/2005.

5.2 Il Cliente che desidera avvalersi del diritto di recesso è tenuto a darcene comunicazione scritta da inviare a mezzo lettera raccomandata A/R indirizzata a EDIL ARREDA SRLS - Via Giuseppe Ungaretti, 6 - 84098 Montecorvino Pugliano (SA)
Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per consentire alla società  EDIL ARREDA SRLS di effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, Intestatario del Conto).
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata mediante bonifico bancario.

5.3 Il Cliente deve restituirci il prodotto con imballo idoneo a trasporto mediante corriere; il cliente ha l'obbligo di avere cura del prodotto fino al momento della restituzione dello stesso.

5.4 Il cliente decade dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti: l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. In tali fattispecie, i prodotti rimarranno in deposito presso il nostro magazzino a disposizione del cliente per il ritiro a Suo onere e spese.

6. Legge applicabile – Foro competente

6.1 Le presenti Condizioni generali di contratto sono regolate esclusivamente dalla Legge Italiana.

6.2. Ogni controversia – nessuna eccettuata e/o esclusa – relativa alla interpretazione esecuzione anche parziale delle presenti condizioni – è devoluta, fermo quanto precisato al successivo articolo 7.3. - alla competenza esclusiva del Tribunale di Salerno
6.3. Nel caso in cui il Cliente sia un consumatore (ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta - cfr. art. 3 D. Lgs. 206/2005 -) sarà competente il giudice del luogo di residenza o di domicilio del cliente-consumatore, se ubicati nel territorio italiano.


Privacy Policy


INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “GDPR”) relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali.

La EDIL ARREDA SRLS titolare del marchio Gran Relax, con sede in Montecorvino Pugliano, n.6, CAP. 84098, P.IVA: 05572830650 (di seguito “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, 
La informa che i dati personali acquisiti con riferimento ai rapporti instaurati, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. 
In relazione ai suddetti trattamenti, vengono inoltre fornite le seguenti informazioni:

L’ELENCO DEI RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO È DISPONIBILE PRESSO LA SEDE DEL TITOLARE.

1. Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in fase di sottoscrizione della presente informativa.

2. Finalità del trattamento
I Suoi dati personali sono trattati:
A. senza il Suo consenso espresso ex art. 6 lettere b), e) GDPR 2016/679, per le seguenti Finalità: 
•  adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria, da un regolamento o da un ordine dell’Autorità;
• Esecuzione del contratto da lei sottoscritto.
B. solo previo Suo specifico e distinto consenso ex art. 7 GDPR 2016/679, per le seguenti Finalità:
• svolgimento di attività di marketing diretto, quali l’invio - anche tramite e-mail, SMS - di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a prodotti o servizi forniti e/o promossi dal Titolare o da suoi partner commerciali.
• svolgimento di attività di profilazione individuale o aggregata e di ricerche di mercato volte, ad esempio, all’analisi delle abitudini e delle scelte di consumo, all’elaborazione di statistiche sulle stesse o alla valutazione del grado di soddisfacimento rispetto ai prodotti ed ai servizi proposti.

3. Natura del dato
Il conferimento dei Suoi dati personali di cui al punto 2 lett. A ha natura obbligatoria, pertanto, l’eventuale rifiuto potrebbe comportare la mancata e/o parziale esecuzione del contratto e/o prosecuzione del rapporto. Il conferimento dei Suoi dati di cui al punto 2 lett. B ha natura facoltativa, pertanto, potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui al punto 9 lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i).

4. Modalità del trattamento 
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2 GDPR 2016/679 e precisamente: raccolta e registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento dei Suoi dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico. 

5. Periodo di conservazione dei dati 
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per l’esecuzione del contratto. Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi.

6. Accesso ai dati 
I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare e ad alcuni soggetti che con essi collaborano. Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti e normative comunitarie. 
In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. L’accesso ai dati e/o la richiesta di portabilità verrà adempiuta entro il termine massimo di 30 giorni, fatti salvi impedimenti e/o complessità nell’espletamento. Per il rilascio di ulteriori copie dei dati personali oggetto del trattamento verrà addebitato un contributo spese basato sui costi amministrativi sostenuti.

7. Destinatari dei dati
Anche senza il Suo espresso consenso ex art. ex art. 6 lett. b) - c) e art. 13 lett. e) GDPR 679/2016, il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità indicate a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, nonché a tutti gli altri soggetti, ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Nonché i Suoi dati potranno essere trasmessi, a titolo esemplificativo, a 
• Agenti o figure esterne che collaborano con l’azienda;
• Società controllate e collegate;
• Banche ed istituti di credito;
• Fornitori di servizi (ad es. fornitori di sistemi IT, fornitori di servizi cloud, fornitori di database e consulenti).
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare e sarà fornito previa richiesta scritta.

8. Trasferimento dati 
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili.

9. Diritti dell’interessato 
Nella Sua qualità di interessato, risulta titolare dei diritti di cui all’art. 15 e ss. del GDPR 2016/679 e precisamente il diritto di: 
a) diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali (art. 15) ossia, la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati stessi;
b )diritto di chiedere al titolare del trattamento la rettifica (art. 16) ossia, ottenere la rettifica e/o l’integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano;
c) diritto di chiedere al titolare del trattamento la cancellazione degli stessi (art. 17) ossia, ottenere la cancellazione dei dati che la riguardano senza ingiustificato ritardo;
d) diritto di chiedere al titolare del trattamento la limitazione del trattamento che la riguarda (art. 18), ossia ottenere la conferma che il trattamento dei dati personali che La riguardano sia limitato a quanto necessario ai fini della conservazione;
e) diritto alla portabilità dei dati (art. 20) ossia, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che La riguardano;
f) diritto di opporsi al loro trattamento (art. 21) ossia, opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla Sua situazione particolare, al trattamento dei dati che La riguardano;
g) diritto in relazione a processi automatizzati decisionali (art. 22), ossia il diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente su un trattamento automatizzato dei dati senza il Suo consenso esplicito.
h) diritto alla cancellazione (art. 17), ossia il diritto di ottenere, nei casi previsti dal Regolamento, la cancellazione dei dati personali che La riguardano; Inoltre, potrà in ogni momento revocare il consenso su cui si basa il trattamento eseguito conformemente all’avvenuto ottenimento del consenso al trattamento;
i) diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (art. 77), ossia diritto di adire l’Autorità nel caso in cui ritenga che il trattamento che La riguarda violi il Regolamento;

10. Violazione dei dati (Data Breach) e notifica al Garante della Privacy e/o comunicazione della violazione all’interessato
In caso di violazione dei dati personali - da intendersi quale violazione della sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati - in cui il rischio per i diritti e le libertà delle persone sia da considerare probabile e/o elevato, il Titolare del trattamento provvederà alla notifica al Garante della Privacy senza ritardo e comunque entro e non oltre 72 ore dando descrizione della natura della violazione dei dati, ivi compresi il numero delle persone interessate e le categorie di dati interessati. Sarà inoltre indicato il nome ed il recapito del DPO.


11. Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui sopra inviando: 
• una raccomandata a.r. a: EDIL ARREDA SRLS, via Giuseppe Ungaretti,6 CAP. 84098 – Montecorvino Pugliano (SA)

• e-mail: granrelax.sa@gmail.com


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GRAN RELAX


Gran Relax è un marchio di proprietà della Edil Arreda azienda leader a livello nazionale nella distribuzione di sistemi per il riposo rigorosamente 100% made in Italy.

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